Questo portellone si apre chiaramente verso l’interno.

 

Greystorm03.jpg
Qui è già un po’ meno chiaro.
Greystorm04.jpg
Da “Greystorm N.2 – Il gigante dei cieli”, sceneggiatura di Antonio Serra e Stefano Vietti, disegni di Simona Denna e Antonella Vicari.
Grazie a Vic.

Post numero 200ultima modifica: 2010-08-11T18:05:59+02:00da nuvoleanomale
Reposta per primo quest’articolo

3 Thoughts on “Post numero 200

  1. Ho paura che questa volta abbiate preso una cantonata. Semmai è strano il motore con l’elica che ha fatto quasi un giro completo su se stesso. L’elica, quando Clifford la sta sabotando, appare dalla parte dei cardini della porta, nel controcampo più piccolo, appare al contrario mentre la porta si apre sempre verso l’interno.Credo.Buona estate!

  2. Poi vidi nella penultima vignetta il bordo del portellone. Non si potrebbe vedere se dall’interno si chiudesse verso l’esterno. Non l’avevo notato, ma resta, secondo me, una svista secondaria rispetto a quel motore. Credo. E sono pronto a fare ammenda.

  3. Ciao Walter
    forse siamo stati un po’ criptici nel commento a corredo del blooper e non hai afferrato bene la questione. Innanzitutto quei motori hanno due eliche, una davanti e una dietro, quindi l’elica che vediamo nella prima vignetta non è la stessa che poi appare quando il motore è già stato sabotato. La vignetta piccola nel secondo patchwork di vignette l’abbiamo inserita per rendere chiaro che si tratta della stesso portello, davanti allo stesso motore e non un altro.
    L’errore consiste nel portellone che, come si vede nelle prime vignette, si apre verso l’interno, improvvisamente lo fa nella direzione opposta. Si evince nelle ultime due vignette, dove il tipo baffuto, per chiudere la porta, anziché spingerla in avanti (verso l’esterno) la tira verso di sé.

    Ciao
    I Nuvolianomali

    PS
    Fra una cosa è l’altra non abbiamo ancora postato la tua auto-segnalazione su “La porta di Sion”. Giuriamo che appena avremo copia del volume fra le mani ripareremo a questa nostra mancanza… se addirittura volessi portare fino in fondo la tua autodenuncia mandandoci direttamente una scansione della vignetta “incriminata” noi ne saremmo molto felici 😀

Lascia un commento

Post Navigation