Consideriamo questo post il nostro piccolo tributo in ricordo di Jean Giraud, anche conosciuto come Moebius o Gir che, come sicuramente saprete, si è spento poco tempo fa.
Per altro fu proprio un blooper di Moebius a varare questo blog, abbiamo dunque con lui un debito speciale.
Grazie ad Alessandro per averci inviato la pagina tratta dal quinto volume di Blueberry, “La piste des Navajos” (sceneggiatura di Jean-Michel Charlier, disegni di Jean Giraud).

 

BlueB01.jpg

 

Accidenti, qui si interrompe la strada per Blueberry e soci. Ma attenzione, uno sperone di roccia dà un’idea al nostro eroe.

 

BlueB02.jpg

 

Ma che accade? Al momento di lanciare il sasso legato alla fune tutta la scena si ribalta, la montagna si sposta alla sinistra di Blueberry per poi tornare al suo posto un paio di vignette dopo.

Se Blueberry non va alla montagna…ultima modifica: 2012-05-06T12:51:43+02:00da nuvoleanomale
Reposta per primo quest’articolo

3 Thoughts on “Se Blueberry non va alla montagna…

  1. A furia di cercare una spiegazione logica in queste vignette mi è venuta la labirintite.

  2. In effetti non sembra proprio esserci una spiegazione logica. Questo non è un errore che si commette per distrazione, un simile ribaltamento totale della scena lo si fa volontariamente. Forse Moebius tra una composizione della scena che lo soddisfaceva e la coerenza con la posizione di personaggi e parete rocciosa ha semplicemente scelto la prima.
    Purtroppo non lo sapremo mai.

Lascia un commento

Post Navigation