Ci scusiamo per la qualità delle immagini ma il processore del nostro computer è stato colpito da un raggio traente alieno durante l’elaborazione dei file. I rischi del mestiere…

In questa segnalazione di Claudio, Nathan Never certifica lo stato confusionale in cui piomberà in futuro l’umanità in seguito al crollo dell’Euro e all’ascesa del Ringgit malese.

NathanNever07.jpg

“[…]nel mondo futuro di NN non esistono monete (euro, dollari, rubli ecc. ecc.) ma solo “crediti” -questo fin dal primo numero- ed ecco[…] nello spazio di poche pagine si ri-convertono i “crediti” in “dollari”. Amore per l’antiquariato monetario?

 

NathanNever08.jpg

Da “Nathan Never N.109 – Torbido intrigo”, sceneggiatura di Stefano Piani, disegni di Andrea Cascioli.

 

Grazie a Claudio.

Che ce l’hai du’ crediti?ultima modifica: 2012-09-01T14:52:00+02:00da nuvoleanomale
Reposta per primo quest’articolo

2 Thoughts on “Che ce l’hai du’ crediti?

  1. Ma no, è un omaggio da spumantino a “Johnny Mnemonic”.
    Infatti nel film si paga in K, ma quando Johnny si mette ad elencare una serie di cose che vorrebbe, dice anche «…una puttana da diecimila dollari a notte!». 🙂

  2. 😀
    Sto pensando di aprire uno studio legale la cui missione sarà difendere gli autori che, colti a scrivere/disegnare una castroneria, si sentano offessi dalla derisione che da ciò consegue. Questo argomento te lo rubo per tirarlo fuori nelle mie arringhe, sarò il Ghedini del mondo del fumetto.

Lascia un commento

Post Navigation